Accerchiato da tre coetanei minorenni, lo costringono a consegnare il borsello: denunciati per rapina

PAVIA – I Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavia hanno denunciato tre minori, due 17enni e un 16enne, domiciliati tra Pavia e la provincia, due dei quali già noti alle forze dell’ordine, resisi responsabili di una rapina nei confronti di un coetaneo.

In particolare, i tre, nel pomeriggio di ieri, all’autostazione di Pavia, hanno raggiunto la giovane vittima alla quale, con fare minaccioso, hanno sottratto un borsello contenente una collanina, il portafoglio e alcuni beni. Il giovane, cercando di recuperare la refurtiva, è stato spintonato dai tre, che si sono allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, però, i Carabinieri motociclisti sono riusciti ad individuare i sospettati della rapina e a bloccarli. Addosso avevano ancora la refurtiva che è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Dovranno rispondere del reato di rapina e per uno dei tre, quello residente in Provincia, verrà proposto il foglio di via obbligatorio da Pavia.

Rispondi