Campagna antinfluenzale: sedi e fasce orarie del servizio vaccinale

PAVIA – L’ASST di Pavia comunica che, a far data dal 24 ottobre, sarà riattivato il servizio vaccinale presso il Centro Commerciale “Il Ducale” (Viale Industria, 225, Vigevano). Le somministrazioni avverranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00. L’accesso è su appuntamento, ed è prenotabile tramite il portale regionale. Sempre dal 24 ottobre, sarà attivato un servizio vaccinale presso l’Istituto Santa Margherita di Pavia (via Emilia 10), con il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 17.00.

L’accesso è su appuntamento, ed è prenotabile tramite portale regionale. L’ASST di Pavia ha provveduto ad allestire anche un Punto Vaccinale Temporaneo presso la Casa di Comunità di Broni (via Emilia n.351), nel quale opereranno i Medici di Medicina Generale dei Centri di Riferimento Territoriale (CRT) di Broni e di Stradella, in collaborazione con il personale infermieristico della Casa di Comunità.

L’attività avrà inizio il 24 ottobre 2022, e terminerà il 28 novembre 2022. Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì, salvo ulteriori necessità, durante la mattina e nel pomeriggio. I Medici di Medicina Generale vaccineranno i propri assistiti, a seguito di prenotazione, secondo un canale gestito direttamente, e la restante utenza a seguito della prenotazione sul portale regionale. Si ricorda che i centri vaccinali possono garantire, oltre alla somministrazione del vaccino antinfluenzale, anche di quello anti COVID-19, singolarmente, o in associazione.

Rispondi