Partiti i lavori di asfaltatura delle strade maggiormente dissestate

RIVANAZZANO TERME Sono partiti in questi giorni i lavori di asfaltatura di alcune delle strade maggiormente dissestate all’interno del territorio comunale di Rivanazzano Terme. In particolare i cantieri saranno allestiti nel cuore del paese. Per questi interventi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alice Zelaschi ha messo a bilancio 80mila euro.

“In questi giorni – spiega il sindaco della località termale – le macchine stanno fresando e quindi asfalteranno alcuni tratti di strada che risultavano particolarmente sconnessi e che, dopo un sopralluogo effettuato con l’ufficio tecnico, sono stati messi tra le priorità in quanto in queste zone la viabilità era a rischio. L”obiettivo del comune è quello di rimettere a nuovi i tratti di strada che non erano più ben tenuti e che quindi necessitavano di questi interventi”.

In particolare le asfaltature riguarderanno corso Repubblica, via Leidi, via Valdatara, via Vespucci, un tratto di via Cavo Lagozzo e un tratto di strada Boggione. Le opere iniziate nelle scorse settimane proseguiranno per tutto il mese di ottobre in modo tale da concluderle prima che il tempo possa peggiorare. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Zelaschi ha in programma anche per il prossimo anno una serie di interventi di miglioria delle strade partendo da quelle che risultano maggiormente dissestate. 

Rispondi