L’istituto Pascal di Voghera organizza due open day: sabato 3 dicembre 2022 e domenica 15 Gennaio 2023

VOGHERA L’istituto Pascal di Voghera, nell’ambito della propria offerta formativa per l’anno scolastico 2023/24, organizza due giornate di Open Day, per sabato 3 dicembre 2022 e domenica 15 Gennaio 2023. L’istituto accoglierà in presenza gli alunni delle scuole medie, assieme ai loro genitori, che vorranno visitare la sede principale, in via Don Minzoni 57, per visionare i percorsi del Liceo scienze umane con opzione economico sociale, le cui materie caratterizzanti sono diritto, economia e scienze umane e del professionale con indirizzo ai servizi per la sanità e l’assistenza sociale con materie come psicologia, igiene e cultura medico sanitaria. Sarà inoltre possibile visitare il distaccamento di via Ischia 1.

I docenti dell’istituto saranno a disposizione anche per spiegare le finalità del percorso del Liceo artistico di arti figurative e del Liceo artistico design moda. I docenti dell’istituto Pascal saranno a disposizione dalle 9 alle 12.30, per guidare gli alunni nella visita delle aule e dei laboratori e in particolar modo dei laboratori d’arte, potendo ammirare i lavori svolti dagli studenti del liceo artistico nei precedenti anni scolastici.

Saranno presenti, in entrambi gli Open Day, alcuni studenti dell’istituto che mostreranno le varie tecniche di pittura e scultura, le arti figurative e di moda per il percorso riguardante il design. Tutti gli indirizzi di studio sono di durata quinquennale. 

Rispondi