La Fondazione Comunitaria ha finanziato progetti per 217 mila euro

PAVIA – Il consiglio di amministrazione della Fondazione Comunitaria, durante l’ultima seduta dell’11 ottobre 2022, ha deliberato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nel V, VI e VII Bando 2022 grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo. In sintesi, sono stati finanziati in totale 19 progetti ( in Oltrepo Pavese: 2 Voghera, Bagnaria, Montù Beccaria e Rivanazzano Terme) per un importo complessivo stanziato che ammonta a 217.500 euro.

Il 5° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava i servizi alla persona.

Il 6° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava la tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico.

Il 7° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava la promozione di attività culturali.

“La Fondazione Comunitaria, grazie ai contributi “territoriali” di Fondazione Cariplo, – ha spiegato il presidente Giancarlo Albini – ancora una volta ha condiviso le richieste venute dal territorio e ha co-finanziato progetti importanti. Intanto, considerata l’attuale congiuntura economica e la crisi del costo della vita sempre più generalizzata, stiamo pensando di istituire un Bando straordinario, entro la fine dell’anno, del valore di 200.000 euro”.

Rispondi