Arrestato un 23enne per furto con strappo e lesioni personali ai danni di una pensionata

STRADELLA – Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Stradella hanno tratto in arresto M.A., 23enne di nazionalità albanese, residente a Montù Beccaria, con numerosi precedenti per reati contro la persona ed patrimonio, per furto con strappo e lesioni personali.

Al termine di minuziosa attività d’indagine, gli uomini dell’Arma sono riusciti ad individuare il giovane (poi arrestato) come il responsabile di un furto con strappo perpetrato in Stradella, in pieno centro città, in data 14 novembre 2021 ai danni di una pensionata 81enne.

La malcapitata, mentre stava rincasando a piedi al termine di una passeggiata al mercato domenicale, all’angolo tra Via San Martino e Via Fossa, nei pressi dell’edificio delle elementari “Bottini”, era stata aggredita alle spalle da ignoto malfattore che con forza le aveva strappato la borsetta. La donna, caduta in terra, aveva riportato lesioni alle gambe giudicate guaribili in giorni 10.

I militari della Stazione di Stradella sull’episodio, che a suo tempo – giustamente – creò allarme sociale, per le modalità, il tempo ed il luogo in cui era stato commesso, hanno fatto piena luce sulla vicenda, assicurando il colpevole alla giustizia.

L’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Pavia ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in regime di arresti domiciliari, a cui è stata data esecuzione nella data odierna.

Rispondi