“Mini Volley – Introduzione alla Pallavolo”, l’iniziativa rivolta ai giovani nell’ambito di “Voghera E-state E + Insieme”

VOGHERA – Proseguono le attività sportive, dedicate anche ai giovani, a Voghera. Tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17 alle 18.30 fino al termine del mese di ottobre è in programma “Mini Volley – Introduzione alla Pallavolo”, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. L’iniziativa, che si terrà presso la Polisportiva Vogherese in Strada Granella 22, è realizzata nell’ambito del progetto “Voghera E-state E + Insieme”, promosso e finanziato da Regione Lombardia, avente come capofila il Comune di Voghera – Assessorato Sport e Tempo Libero. “Mini Volley – Introduzione alla Pallavolo” si inserisce nella rassegna degli eventi della Settimana Europea dello Sport.

“Come amministrazione comunale diamo risalto con grande attenzione alle attività dedicate al mondo giovanile – sottolinea l’assessore allo sport ed istruzione Simona Virgilio -. L’aspetto sportivo risulta molto importante per la crescita, salute e socialità dei nostri giovani. Attraverso questa iniziativa, i bambini possono entrare a contatto con la pallavolo e incominciare così ad apprendere una disciplina nella quale viene privilegiato lo spirito di squadra. Un grande ringraziamento va rivolto alla Polisportiva Vogherese, che, dopo le introduzioni al calcio e al rugby, ha proposto un’altra iniziativa di spessore. Sono invitati tutti i giovani che vogliono approcciare questa disciplina”.

“Vogliamo promuovere le attività del Mini Volley, portando avanti così un discorso già intrapreso da qualche anno – spiega il presidente della Polisportiva Vogherese Claudio Burioli -. Il riscontro è stato molto buono, in quanto stiamo parlando di una disciplina importante e seguita. Al momento, oltre alla pallavolo, stiamo proponendo le attività di introduzione al rugby, che si terrà nel mese di Ottobre tutti i Lunedì e i Venerdì dalle ore 17:00 alle 18:00 per i bambini dai 6 ai 13 anni. A fine mese andremo a verificare i numeri del rugby per valutare la possibilità di riportare l’attività in pianta stabile a Voghera”.

Rispondi