Rubano il portafoglio ad un’anziana nel parcheggio del supermercato. I Carabinieri denunciano 4 persone

BRONI – Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Broni, al termine degli accertamenti, hanno denunciato per furto con destrezza in concorso quattro persone: due donne e un uomo residenti a Gambolò e un uomo residente a Vigevano.

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri due donne, presso il parcheggio del supermercato Gulliver ” di Broni, avrebbero avvicinato un’anziana signora del luogo con modi affabili, facendo intendere che vi era una pregressa conoscenza. Approfittando, poi, di un momento di distrazione ed utilizzando la tecnica dell’abbraccio, le hanno sottratto dalla borsetta il portafoglio fuggendo poi a bordo di un’autovettura.

Sul posto, oltre alla malcapitata, erano presenti altri clienti del supermercato che hanno chiamato i Carabinieri indicando il tipo di autovettura che si era allontanata. I militari hanno dato il via ad una meticolosa ricerca su tutto il territorio pavese che è terminata nel territorio di Garlasco. Qui i colleghi della compagnia di Vigevano sono riusciti ad intercettare le persone sospettate di furto.

La donna, comunque, seppur ancora molto scossa dallo spiacevole evento, si è recata presso la caserma di Broni dove ha indicato i quattro ragazzi, tramite individuazione fotografica, come coloro che poco prima l’avevano avvicinata per asportarle il denaro.

I Carabinieri, già attivamente impegnati su tutto il territorio pavese con incontri e conferenze rivolte alle persone della terza età al fine di sensibilizzarle su alcune tematiche e per prevenire proprio eventuali furti, truffe e raggiri vari, continuano a raccomandare la massima attenzione.

Per gli anziani, qualora si venisse avvicinati, a qualsiasi titolo, da persone che non si conoscono, anche se apparentemente ben intenzionate o dai modi gentili e comunque per ogni minimo dubbio – raccomandano i Carabinieri – contattino con fiducia e tempestività il 112, al fine di permettere alle forze dell’ordine di intervenire per tempo e con incisività.

Rispondi