Polizia Locale, ecco 3 nuovi agenti in servizio a partire da lunedì

VOGHERA – Questa mattina, presso il Comando della Polizia Locale di via, il sindaco Paola Garlaschelli, l’assessore alla Polizia Locale William Tura e il comandante Luigi Vella, al suo ultimo giorno di collaborazione con il Comune di Voghera, hanno accolto i tre nuovi Agenti della Polizia Locale, che da lunedì inizieranno a prestare servizio dopo aver partecipato con successo al recente concorso. 

“Un momento, quello di stamattina, utile per iniziare a conoscere i tre nuovi Agenti – il commento dell’Assessore William Tura – e a presentare loro la struttura del Comando, il metodo con cui lavoriamo e gli obiettivi per i quali ci impegniamo quotidianamente. I tre nuovi Agenti hanno dimostrato di essere motivati e da lunedì potranno affiancare gli attuali Operatori, per iniziare una fase di formazione nella quale in ogni caso potranno già pienamente supportare il nostro organico”.

“Nell’ultimo giorno di servizio, è stata anche occasione per un ringraziamento al Comandante Vella e contemporaneamente per un aggiornamento sul futuro: stiamo lavorando per strutturare una procedura snella e veloce per individuare il nuovo Comandante e per averlo a disposizione il prima possibile, possibilmente entro la fine dell’anno. – continua Tura – Sarà in ogni caso una figura che garantirà continuità rispetto al percorso intrapreso fino ad ora, orientato ad una Polizia Locale intesa come Corpo estremamente dinamico e operativo sul territorio, anche grazie l’ausilio degli importanti investimenti che abbiamo e stiamo facendo in termini di strumentazione e supporto tecnologico”.

“La riorganizzazione della nostra Polizia Locale passa anche e soprattutto attraverso il rinnovamento dell’organico – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – in funzione di un Corpo sempre più dinamico, preparato, al passo coi tempi. Si tratta del primo step di potenziamento dell’organico della Polizia Locale, in un percorso con cui entro la fine del 2022 raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati a inizio anno, ovvero l’assunzione di 10 nuovi Agenti e di 1 nuovo Ufficiale”. 

Rispondi