Sabato 15 ottobre all’Auditorium “G. Azzaretti” il concerto dei Senza Patria Pavia con la straordinaria partecipazione di Beppe Carletti cofondatore del celebre gruppo I Nomadi

FORTUNAGO – Sabato 15 ottobre alle 21.30 si terrà presso l’Auditorium “G. Azzaretti” in Fortunago il concerto dei Senza Patria Pavia con la straordinaria partecipazione di Beppe Carletti storico tastierista nonché cofondatore del celebre gruppo I Nomadi. La serata sarà presentata da Marco Clerici.

Il concerto organizzato dall’Associazione  OltreTutto Eventi, con i patrocinio del Comune di Fortunago e sponsorizzato da Clt Group, Mikronet ed Impresa Edile Cardanini,  è sicuramente un evento da non perdere sia per la levatura degli artisti che per il contesto: un concerto dal vivo dei Senza Patria Pavia, gruppo celebre per i suoi tributi, che potrà contare sulla partecipazione di un super ospite quale Beppe Carletti, storico tastierista de I Nomadi, che si esibirà per tutta la serata, anche con la sua fisarmonica.

L’auditorium di Fortunago, che può ospitare fino a 600 persone, situato proprio al centro del  borgo, oltre ad essere una struttura spettacolare dal punto di vista del design ha indubbiamente anche un’ottima acustica e ben si presta a questo tipo di performance.

“Il concerto inizierà alle 21.30 ma – come dice il presidente di OltreTutto Eventi A. Pellegrini – potrebbe essere un’ opportunità per una giornata o un week end fuori porta per visitare i borghi di Fortunago, Zavattarello e Varzi inseriti nel circuito dei Borghi più belli d’ Italia (https://borghipiubelliditalia.it), per scoprire l’Oltrepò, e i suoi paesaggi o per conoscerne la tradizione enogastronomica. Per chi volesse pranzare o cenare in zona ricordiamo i nostri partner dell’evento;  Ristorante La Pineta, Ristorante La Quercia,  Agriturismo La Casa di Paglia, Azienda Agricola Gravanago e Salumificio San Pietro di Montesegale. Per l’eventuale  pernottamento sono presenti, adiacenti all’Auditorium,  l’Albergo La Pineta, il B&B Villa Auditorium e l’Azienda Agricola Gravanago nell’omonima frazione, ma e’ possibile trovare strutture ricettive su tutto il territorio dell’alto Oltrepo’ Pavese consultando i siti istituzionali del comune di Colli Verdi, Zavattarello, Fortunago e Romagnese”.

Da visitare in prossimità il Castello di Zavattarello (https://zavattarello.online) con visite guidate prenotando al 3664975518, il Parco del Castello di Verde per un pic nic o visita all’apiario del Benessere, all’oasi delle farfalle oppure un escursione sui sentieri di Romagnese https://www.prolocoromagnese.com/sentieri

Questo concerto è solo la prima di una serie di iniziative che l’associazione OltreTutto Eventi ha deciso di organizzare con l’obiettivo di promuovere l’Oltrepò attraverso iniziative incentrate su tematiche culturali (teatro, musica), ambientali (escursioni, iniziative ecosostenibili), folkloristiche ed enogastronomiche.

“L’ Associazione, – come lo ricorda il Presidente Pellegrini – , si propone infatti di dar vita ad occasioni ricreative volte a promuovere un territorio ricco, ma per molti ancora sconosciuto, attraverso manifestazioni culturali, ludiche, conviviali che diano una visibilità ad ampio raggio a questi borghi coinvolgendo un bacino d’utenza vario ed esteso”.

L’auditorium di Fortunago, vista la sua capienza e le sue attrezzature,  farà da fulcro, i borghi limitrofi da cornice ad iniziative di livello che potranno soddisfare un pubblico eterogeneo. Alessandro Pellegrini a nome di tutti i soci ringrazia vivamente quanti supportano a vario titolo l’associazione e sostengono  con contributi o partnership i progetti che nascono  appunto dalla volontà di salvaguardare e promuovere il territorio”.

Prevendita dei biglietti sul sito fortunago.online

Per informazioni :
oltretuttoeventi@gmail.com

Rispondi