Sabato 17 settembre a Villa Meardi si terrà l’incontro dal titolo “Agricoltura sociale, economia circolare e sviluppo del territorio”

RETORBIDO – “Sabato 17 settembre alle ore 11, presso Villa Meardi a Retorbido avrà luogo l’incontro “Agricoltura sociale, economia circolare e sviluppo del territorio”.

L’evento, che vedrà la partecipazione dell’onorevole di Italia Viva Maria Chiara Gadda, prima firmataria Legge Antispreco, mira ad accendere i riflettori sulle molteplici opportunità offerte dal Terzo Settore nei nostri territori rurali: dal reinserimento sociale alla creazione di posti di lavoro, sino al recupero di terreni incolti e abbandonati.

Si confronteranno con la deputata lombarda, la Dott.ssa Concetta Pugliese Referente dell’associazione Nova Cana immagina, capofila del progetto ‘la montagna che include’ – e il Dott. Moreno Baggini, responsabile, fra gli altri, dei progetti Orti Sociali e R.I.S.E..

Chiuderanno i lavori i candidati per il Terzo Polo all’uninominale di Senato e Camera Francesca Zanchi (Azione) e Pier Achille Lanfranchi (Italia Viva)”.

Rispondi