Bagnaria, il Comune ha premiato i neo diciottenni

BAGNARIA – Si è tenuta la tradizionale giornata dei neo diciottenni presso la sala consiliare del Comune di Bagnaria; l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale ha previsto la consegna di una copia della Costituzione Italiana ai ragazzi coscritti della leva 2004 di una pergamena a ricordo e di un volume sulla Storia di Bagnaria.

“Ogni anno l’amministrazione comunale dona ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana ai nostri ragazzi residenti. – afferma il sindaco Mattia Franza – Crediamo che sia un momento importante per loro per dare il benvenuto a tutti gli effetti nella nostra comunità, della quale i ragazzi diventano protagonisti a pieno titolo, assumendo oneri, doveri e responsabilità”.

I premiati sono: Angelica Barbieri, Greta Pochintesta, Leonardo Castelli, Chiara De Leonardis, Luca Pedemonte, Davide Camerini, Lorenzo Poggi e Rebecca Depaoli.

Oltre al sindaco Mattia Franza, presenti l’assessore Claudio Fascioli ed i consiglieri Carlo Gamondi e Barbara Tagliani.

Rispondi