Dopo strada Oriolo saranno asfaltate altre vie della città

VOGHERA Dopo aver completato la riasfaltatura di strada Oriolo a tempo di record, per opera della Provincia, il comune di Voghera mette nero su bianco una serie di lavori per rendere migliore la viabilità in città. Ammontano a circa 200mila euro gli interventi programmati. Il primo prenderà il via proprio in questi giorni, per un importo di circa 25mila euro e prevede l’asfaltatura di via Gazzella Leone incrocio via Tortona; via Tosonotto incrocio via Bassi; via Ridondello; strada Folciona; viale Martiri della Libertà incrocio via Rossi; via Piccola Vedetta Lombarda; strada Bobbio; strada Mezzana. Le opere saranno avviate entro la fine di questo mese con ultimazione entro la fine di ottobre.

Il secondo lotto, più consistente e per un importo di 175mila euro, di fatto rientra nelle manutenzioni straordinarie della pavimentazione delle strade maggiormente sconnesse. In questo caso però la gara di affidamento è in corso e comunque le opere saranno avviate e concluse entro la fine dell’anno. In questo secondo lotto è prevista l’asfaltatura di via Malaspina, via Mazza Dorino, via Salvi, marciapiedi di via Togliatti, via Barenghi e Volturno con asfalti di strade e marciapiedi, via Lomellina da via Ridondello all’isola spartitraffico, via Zara, via Montegrappa da via Piave a via Papa Giovanni XXIII, marciapiedi di via Bandirola, via Molise.

“Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba, che sta seguendo da vicino gli interventi – di uno sforzo grande, effettuato nel reperire fondi dalle nostre casse esangui, per dare un esempio di serietà soprattutto nel cercare di fare uno screening sulle aree più ammalorate. Più avanti, ovvero, per ottobre siamo riusciti ad inserire un altro lotto di lavoro sulle strade, sempre valutando le aree di maggior criticità, valutate dai nostri tecnici ed anche sulle segnalazioni dei cittadini stessi. In questo modo cerchiamo di rimettere a nuovo strade che da anni attendevano di essere asfaltate”.

Rispondi