Sabato 24 settembre camminata naturalistica alla scoperta di geologia, fauna e flora della Valle Staffora

GODIASCO SALICE TERME – L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 24 settembre una camminata naturalistica alla scoperta di geologia, fauna e flora della Valle Staffora.

Questa uscita si svolgerà nel comune di Godiasco e percorreremo un anello panoramico alla scoperta delle septarie, particolari formazioni rocciose che si formano in determinate zone della Valle Staffora.

Durante tutto il percorso una guida naturalistica spiegherà ai partecipanti le caratteristiche geologiche della zona ma anche dei boschi e degli ambienti che andremo ad attraversare. Notevole è la biodiversità che caratterizza l’Appennino, con numerose specie vegetali e animali da osservare e scoprire.

A metà percorso si attraverserà una cresta panoramica, dove sarà possibile osservare le tracce degli animali selvatici e una cava di argilla dai paesaggi spettacolari.

Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 7 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 200 metri positivi; Durata: 2 ore e mezza (soste per spiegazione comprese).

INFORMAZIONI: Ritrovo alle ore 16 presso San Giovanni, frazione di Godiasco; Ass. Calyx, 3495567762 (Andrea); E-mail: calyxturismo@gmail.com; Facebook / Instagram: Calyx Turismo

Rispondi