Grazie ad un contributo sul Pnrr partiranno i lavori per potenziare i servizi digitali in Comune

VOGHERA – Grazie ad un contributo sul Pnrr di quasi 100mila euro partiranno nelle prossime settimane i lavori per potenziare i servizi digitali in comune a Voghera. Cento mila euro sono infatti i finanziamenti che il comune di Voghera ha ottenuto per l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (Spid), dell’anagrafe nazionale digitale e per l’introduzione dei pagamenti tramite il circuito PagoPA allineandosi a quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale “Cad”.

Tra l’altro la piattaforma pagoPA dal 28 febbraio 2021 è obbligatoria per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e il comune nell’ultimo anno ha provveduto a integrare questa possibilità di pagamento su tanti servizi.

“Con questi finanziamenti – sottolinea Gloria Chindamo, consigliere con delega alla digitalizzazione del comune di Voghera – riusciremo velocemente a completare la digitalizzazione dei servizi utilizzabili con l’identità digitale e aumenteremo le tipologie di pagamenti effettuabili online verso il Comune. Prosegue il progetto di semplificazione dei servizi per tutti i nostri cittadini in attesa di conoscere i risultati degli altri bandi PNRR ai quali stiamo partecipando”.

Rispondi