Dal Pnrr contributi per la digitalizzazione dei servizi rivolti ai cittadini

GODIASCO SALICE TERME – Ammonta a circa 193mila euro il contributo ottenuto dal comune di Godiasco Salice Terme dal Pnrr per la digitalizzazione dei servizi resi al cittadino.

Si dice soddisfatto il sindaco Fabio Riva che sottolinea: “L’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza digitale dei cittadini e il loro rapporto con l’ente comunale quando ricercano informazioni, richiedono una prestazione o effettuano un adempimento. Tutto ciò sarà reso possibile grazie all’adozione di modelli standard per i siti e servizi dei comuni, e grazie a interfacce studiate per essere coerenti, fruibili e accessibili per tutti i cittadini”.

Si tratta di cinque diverse linee di contributo che prevedono il miglioramento dei servizi pubblici, rendendoli digitali, dell’adozione dell’App Io, dell’abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni e dell’estensione dell’utilizzo della piattaforma di identità digitale relativi allo Spid e alla carta d’identità elettronica e l’adozione della piattaforma Pagopa. 

Rispondi