I Carabinieri hanno tratto in arresto tre pluripregiudicati autori di un furto in un supermercato di Broni

BRONI – I Carabinieri della Compagnia di Stradella, coadiuvati dai colleghi di Pavia e da personale della Polstrada di Stradella, hanno colto in flagranza di reato e tratto in arresto S.M. 44 anni, Q.G. 34 anni e P.N. 32 anni, tutti cittadini italiani, nullafacenti e pluripregiudicati, resisi responsabili in concorso tra loro dei reati di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto si è verificato il 24 agosto verso le ore 17. A quell’ora, i tre autori del furto sono stati notati dal personale addetto alla sicurezza del supermercato “Esselunga” di Broni, mentre oltrepassavano le casse con televisori e bottiglie di vino senza aver pagato, allontanandosi a bordo di un’autovettura risultata rubata.

Una volta intercettati, hanno tentato la fuga lungo la strada statale 617 fino a Pavia, dove lungo il viale Cremona, a seguito di fuoriuscita autonoma, sono stati bloccati e resi inoffensivi dai Carabinieri.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita. Gli arrestati, al termine delle formalità, sono stati accompagnati presso i propri domicili in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Rispondi