L’ASD Arnaboldi pronta per la serie C femminile. Sinergia con Universo in Volley e con la neonata Bressana Volley

ALBAREDO ARNABOLDI – Grosse novità per l’A.S.D. Arnaboldi, squadra femminile di pallavolo che qualche mese fa, vincendo il campionato di serie D, è stata promossa nel massimo campionato regionale. Il piccolo comune di appena 230 abitanti che sorge alle porte di Broni nella prossima imminente stagione sfiderà avversarie di grandi città del calibro di Pro Patria Milano, C.U.S. Pavia, Futura Volley Busto Arsizio, C.C. Binasco, ecc..

L’A.S.D. Arnaboldi ha riconfermato tutte le proprie squadre partendo dal minivolley/S3 e dalle numerosissime atlete U12/U13, passando dai campionati di terza e seconda divisione fino ad arrivare al campionato di serie C. Conferma in blocco anche per tutto lo staff tecnico. Le gare e gli allenamenti si disputeranno fra Barbianello, Bressana e Stradella,  mentre la prima squadra giocherà le partite casalinghe al PalaVerde di Broni.

La novità più grande riguarda, tuttavia, l’accordo di collaborazione con l’Universo In Volley Pavia, club del capoluogo neopromosso in serie B2. Questa sinergia (che comprende anche la neonata Bressana Volley Club) porterà numerosi vantaggi per le giocatrici dell’Arnaboldi, che potranno partecipare a un campionato Under di Eccellenza, permettendo così loro di crescere ulteriormente nel percorso sportivo.

A settembre, inoltre, saranno organizzati congiuntamente degli “open day” nelle varie sedi di gioco e degli allenamenti dove saranno presenti le giocatrici pavesi di B2 e tecnici qualificati. I primi appuntamenti sono a Bressana Bottarone (presso la palestra comunale di piazza Marconi) nelle giornate di venerdì 2 settembre (dalle 17:00 alle 19:00), sabato 3 settembre (dalle 14:30 alle 17:00) e lunedì 5 settembre (dalle 15:00 alle 17:00). Per info: 342/5215531.

Rispondi