Sabato 17 settembre camminata panoramica a Costa Pelata con brindisi al tramonto

BORGORATTO MORMOROLO – L’associazione ricreativa e culturale Calyx organizza sabato 17 settembre una camminata panoramica con brindisi al tramonto. Ecco un nuovo appuntamento della nuova serie di escursioni del sabato dedicate alle bellezze dell’Oltrepo Pavese. Questa uscita si svolgerà nella zona di Borgoratto Mormorolo dove i partecipanti percorreranno un anello camminando in vari tipi di paesaggio tra cui una zona senza vegetazione e molto panoramica, chiamata Costa Pelata.

Durante tutto il percorso una guida naturalistica spiegherà le caratteristiche dei boschi e degli ambienti lungo il percorso. Notevole è la biodiversità che caratterizza l’Appennino, con numerose specie vegetali e animali da osservare e scoprire.

Durante il tragitto i partecipanti incontreranno anche ambienti antropizzati come piccole cascine e vigneti. Notevole è il panorama per gran parte del percorso che spazia dalle Alpi alle piu’ alte cime Appenniniche. Al termine del trekking ci sarà la possibilità di visitare autonomamente il vicino paese di Fortunago, inserito tra i borghi piu belli d’ Italia.

Caratteristiche tecniche del percorso: Lunghezza: 11 Km; Difficoltà: E (escursionistico); Dislivello: 300 metri positivi; Durata: 3 ore e mezza circa (soste per spiegazione comprese). Ritrovo alle ore 16  presso il parcheggio del campo sportivo di Borgoratto Mormorolo.

 Info e prenotazioni presso: Ass. Calyx,  3495567762 (Andrea); E-mail: calyxturismo@gmail.com; Facebook / Instagram:  Calyx Turismo

Rispondi