Domenica 18 settembre torna “CamminAvis”: camminata non competitiva lungo il territorio collinare di Stradella

STRADELLA – Torna la manifestazione “CamminAvis”, camminata non competitiva lungo il territorio collinare del Comune di Stradella. Dopo un periodo di sospensione a causa del Covid, l’iniziativa giunge alla sua quinta edizione.

Domenica 18 settembre il programma sarà il seguente: ore 15,00 – ritrovo ed iscrizione in Piazza Vittorio Veneto, presso la statua di Agostino Depretis, con posizionamento di un gazebo per la distribuzione del materiale ai partecipanti; ore 15,30 – partenza della camminata per un percorso di Km 4,5 lungo via Montalino, strada per Torre Sacchetti, località Rile, frazione Torre Sacchetti, località Coppo, località Cassinello, strada per Torre Sacchetti; ore 16,30 circa – arrivo con chiusura della camminata e ristoro presso la sede della locale Sezione Alpini di Stradella.

“L’Avis è un’importante realtà sul territorio sia per la campagna a favore delle donazioni di sangue sia per il suo grande impegno per l’attività sociale che attua a Stradella in numerose iniziative. – Commenta il vicesindaco Dino Di Michele – L’amministrazione di Stradella è orgogliosa di concedere il patrocinio ad associazioni sempre attive sul territorio. Per quest’iniziativa infatti sono coinvolti anche gli alpini, in quanto l’arrivo della CamminAvis giunge proprio nella sede concessa in uso dal Comune di Stradella alla sezione locale Alpini”.

“In quest’occasione faccio un appello, in qualità di donatore di sangue e di amministratore, rivolto a tutti e soprattutto ai giovani. – conclude il vice sindaco – Il periodo estivo è quello dove è necessario un quantitativo di sangue superiore. Andate a donare”.

Rispondi