Nuovi fondi per mettere in sicurezza e riasfaltare le strade maggiormente ammalorate del comune di Colli Verdi

COLLI VERDI – Nuovi fondi, quasi 250mila euro, per mettere in sicurezza e riasfaltare le strade maggiormente ammalorate del comune di Colli Verdi. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Lodigiani. Nei giorni scorsi infatti a Colli Verdi si è tenuto il Consiglio comunale che ha visto all’ordine del giorno i nuovi interventi sulle strade comunali per un importo complessivo di 240mila euro derivante in parte dal fondo comunale e in parte stanziati da Regione Lombardia.

I lavori riguarderanno l’asfaltatura del tratto di Mandasco e strada Castagnole, ultimo tratto di Casa Andrini, strada Casa Leone, Calghera, Casa Figino, Strada della Mola, tratto di strada della Diga Valtidone, tratto ingresso Centro Sportivo località Carmine, Casa Fontana e Casa Martini.

Inoltre, sempre grazie all’avanzo di bilancio saranno stanziati circa 80mila euro per la sistemazione della piazza centrale in località Carmine. Il progetto prevede la pavimentazione in porfido a l’ammodernamento dell’arredo urbano. Nel frattempo proseguono i lavori per il posizionamento della fibra ottica che dopo aver garantito la copertura delle municipalità di Cenevino e Ruino è in fase di ultimazione in quella di Valverde. 

Rispondi