Davide Nicelli JR. vince tra gli junior al 50° Rally di San Marino

Weekend di sole, caldo e spettacolo al 50° Rally di San Marino, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2022, valido per l’occasione anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2022 che ha visto impegnati Nicelli e Pieri a bordo della loro solita Clio Rally 5 della Motorsport Italia, gommata Pirelli e con il supporto diretto della federazione, ACI Team Italia, Sport e Comunicazione.

Per il giovane pilota pavese è stata una gara da incorniciare, nonostante qualche secondo di troppo preso all’inizio è riuscito poi con una grande rimonta a salire di nuovo sul gradino più alto del podio, e così da permettergli ora di balzare secondo in campionato.

“Siamo partiti male, sulla prima prova abbiamo preso troppi secondi, – spiega Davide Nicelli – ma almeno un punto di power stage, purtroppo una scelta di gomme sbagliata non mi ha permesso di esprimermi al meglio, poi durante la giornata abbiamo trovato la quadra e infatti siamo riusciti a spingere forte vincendo alcune prove. Sulla penultima prova ho cercato di attaccare il mio avversario diretto perchè lo avevamo a pochi secondi, siamo riusciti a fare una prova che io e Tiziano ci ricorderemo a lungo, a passare così al comando e vincere la gara. E’ stata veramente dura, in più non ero al massimo della forma fisica per fortuna non era coronavirus”.

“Questo risultato ci fa capire che il ritiro a Sanremo è stato semplicemente un errore, che stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta e quindi c’è fiducia per il prosieguo della stagione. – conclude il pilota oltrepadano – Ora però dobbiamo già archiviare questi due successi perchè già il 22/23/24 Luglio ci aspetta il Rally Roma Capitale valevole sia per il tricolore che l’European Rally Championship. Un grazie come sempre per questa possibilità che mi è stata data alla federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, gli sponsor, tutto il mio entourage, mio padre e tutti gli appassionati, amici e fans che ci seguono.”

Rispondi