Domenica 24 luglio a Pian del Poggio camminata enogastronomica di 6 chilometri

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Domenica 24 luglio: una data da segnare sul calendario e da non perdere. L’Associazione Poggio 2000 saluta il ritorno alla quasi normalità, dopo le restrizioni covid e festeggia l’approssimarsi del culmine della stagione estiva di Pian del Poggio, nel comune di Santa Margherita di Staffora. L’Associazione, che funge da pro-loco raggruppando la comunità locale, organizza una camminata enogastronomica di circa 6 km., intorno al Monte Chiappo, prevalentemente in discesa, toccando il territorio di tre regioni: Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Il percorso si articolerà transitando da una serie di punti di ristoro ove si potranno gustare in successione aperitivo, formaggi, lasagne, salamelle, dolce e caffè.

Il punto di ritrovo è fissato in Pian del Poggio nei pressi della chiesetta di San Giacomo alle ore 10; da li si salirà in seggiovia fino al Monte Chiappo da cui si gode un panorama bellissimo con vista a 360°: il Monviso, le Alpi Marittime, il mare, le Alpi Apuane, diverse cime dell’Appennino fra cui Penna, Maggiorasca, i vicini Alfeo e Lesima, la lontana cerchia delle Alpi fino al possente gruppo del Rosa. L’intento è quello di coinvolgere il maggior numero di persone per far conoscere loro la bellezza dell’alta valle Staffora e le peculiarità del territorio.

Termine iscrizioni: 12 luglio, direttamente in loco presso bar Tambussi o con bonifico a favore dell’associazione Poggio 2000, iban IT82K0344056400000000232200. La quota di partecipazione è di € 25 per gli adulti, € 12 per ragazzi fra i 6 e 12 anni, e comprende la salita in seggiovia. Per maggiori informazioni, programma e regolamento visitare il sito www.piandelpoggio.it, email paolovicini1942@libero.it, cell. 330222212.

Rispondi