Sabato 30 luglio partirà da Nazzano un’ escursione naturalistica alla scoperta del misterioso mondo del bosco di notte

RIVANAZZANO TERME – L’associazione ricreativa culturale Calyx organizza sabato 30 luglio un’escursione naturalistica alla scoperta del misterioso mondo del bosco di notte.

La partenza è prevista per le ore 20 dalla piazzetta del borgo di Nazzano, antico capoluogo della localita’ situato a 400 m. di altezza sopra l’abitato attuale. Le attivita’ si apriranno con una breve introduzione storica sul piccolo villaggio, che conserva ancora intatto il suo aspetto medievale, con gli stretti vicoli, le case in sasso ed il castello, oggi dimora privata dei nobili Rovereto.

L’itinerario della passeggiata proseguira’ poi in direzione del Monte della Madonna, inoltrandosi nei rigogliosi boschi di castagno, querce e pini. Qui i partecipanti potranno incominciare a scoprire il meraviglioso mondo del bosco di notte, con i richiami degli animali e altri suoni.

Con un po di pazienza si potranno ascoltre i richiami dei rapaci notturni, caprioli e perché no. Con un po di fortuna, anche quelli dei numerosi lupi che transitano nella zona.

Il percorso ad anello sarà facile, lungo 4 km circa, con neanche 100 metro di dislivello. Il rientro è previsto per le 22:30.

INFORMAZIONI: Ritrovo ore 20:00 presso il borgo di Nazzano; E’ necessario portare con se una pila o la torcia del telefono (batteria ben carica). Calzature comode e scorta d’ acqua. Importante è il repellente per le zanzare. Calyx Associazione Ricreativa Culturale; E-mail: calyxturismo@gmail.com; http://www.calyxturismo.blogspot.it; Tel.: 349-5567762 (Andrea)

Rispondi