E’ morto all’età di 67 anni Ivo del Brallo. Il sindaco Gualdana: “E’ stato uno dei pilastri del commercio brallese”

BRALLO DI PREGOLA – E’ morto all’età di 67 anni Ivo Tordi, da tutti conosciuto come Ivo del Brallo. Il noto commerciante con attività a Brallo di Pregola, Cervinia e Dubai si è spento nella sua casa al Brallo di Pregola probabilmente colto da un improvviso malore.

La notizia della sua morte ha sconvolto i parenti e i tanti amici che aveva, non solo nel comune montano, ma in tutta Italia. Ivo del Brallo si era specializzato nella vendita di sci, attrezzature sportive e abbigliamento ed era diventato un punto di riferimento per gli amanti delle discipline sportive invernali.

Nel corso degli anni Ivo del Brallo ha organizzato numerosi eventi sia al Brallo di Pregola sia in altre località italiane con protagonisti i campioni dello scii e di altre discipline invernali del passato e del presente. Infatti, proprio qualche settimana fa aveva organizzato un evento dedicato allo sci al Brallo di Pregola con ospite la campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli.

Conosciuta da tutti la sua immagine pubblicata su manifesti e locandine in tutta la Provincia di Pavia con la scritta “Quest’uomo regala. E’ Ivo del Brallo”.

“Come amministrazione comunale siamo vicini ai famigliari di Ivo in questo momento di dolore. – afferma il sindaco Piegiacomo Gualdana – Ivo è stato uno dei pilastri del commercio brallese e ha avuto il merito di far conoscere la nostra località turistica in tutta Italia e non solo”. Ivo Tordi lascia figli Luca e Alan, il fratello Fabio, la sorella Cinzia e i nipoti.

Rispondi