Lyon Eventi, un mese di Luglio ricco di iniziative sportive, musicali ed enogastronomiche

RIVANAZZANO TERME Si prospetta un mese di Luglio scoppiettante per la Lyon Eventi. La realtà che si occupa di organizzazione eventi, diretta dal presidente Alessandro Piacentini, casteggiano doc, è pronta ad intrattenere il pubblico con iniziative appartenenti al settore sportivo, musicale ed enogastronomico. Il programma è ricco e variegato, frutto di un lavoro di un gruppo di giovani che da undici anni si sta distinguendo, con grande entusiasmo e professionalità. Ci sono tantissime novità e delle liete conferme.

Partiamo dal comparto sportivo. Sabato 2 e Domenica 3 Luglio al Riva Village di Rivanazzano Terme va in scena la seconda edizione del trofeo femminile di calcio a 5, con 60 ragazze protagoniste, provenienti da tre regioni coinvolte. In particolare, Genova farà la parte da padrone, con tre squadre al via. “Vogliamo coinvolgere e valorizzare il nostro territorio anche attraverso questa iniziativa – spiega Alessandro Piacentini -. Dopo aver giocato nella giornata di Sabato, infatti, le ragazze possono usufruire dei locali convenzionati alla Lyon Eventi, quali il Boccio di Salice Terme, il Naki Beach, e con la possibilità di alloggiare all’Hotel Clementi, per poi scendere in campo nuovamente Domenica. Sarà un weekend molto caldo, in quanto Domenica 3 sono in programma due iniziative di spicco, quali il Fanta Beach Volley, che coincide con la 6° tappa della manifestazione, nella quale vengono riuniti gli appassionati di questa disciplina al Golf Club di Salice Terme, in collaborazione con la BVO – Beach Volley Oltrepo’ del presidente Samuele Fioretta”.

Quando si parla di Lyon Eventi e sport, è facile il collegamento alla Summer Cup di Verretto, giunta quest’anno alla decima edizione e ormai consolidata come uno degli appuntamenti di spicco tra i tornei e le manifestazioni della Lombardia. Lunedì 4, Martedì 5 e Mercoledì 6 sono in programma le semifinali. Domenica 10 luglio è contraddistinta dalle finali del Torneo 1 e Torneo 2, mentre Lunedì 11 Luglio sarà la volta delle finali del Torneo 3. L’idea della Lyon Eventi è stato quello di dividere la kermesse per categorie. Nel Torneo 1 ci sono i giocatori che militano dalla Lega Pro alla 1° categoria, il torneo 2 raggruppa seconda categoria e terza categoria, mentre il torneo 3 è dedicato agli Under 20. Avviata ad inizio Giugno, la Summer Cup fa registrare ogni serata tantissimi spettatori al seguito, diventando inoltre un luogo di ritrovo per parlare di calcio mercato e trattative. Un’altra giornata clou sarà Sabato 9. “Sono previsti ben tre appuntamenti – prosegue il presidente Piacentini -. Spazio al torneo giornaliero di foot volley al Golf Club di Salice Terme. La stessa struttura ospiterà anche la notturna di Padel, che vedrà al via 64 ragazzi per la seconda edizione alla Tazon Arena. Il cerchio si chiude con la Notturna Cup, torneo di calcio a 5, a partire dalle ore 20:00 al Riva Village di Rivanazzano Terme”.

Sono tre le iniziative dedicate al settore musicale. Si parte Domenica 3 Luglio con la festa collegiale presso il Naki Beach di Salice Terme. Martedì 5 è la volta della Notte del Gufo, un appuntamento in cui lo sport fa da padrone, il tutto abbinato da un’atmosfera musicale di spessore, con piscina aperta, servizio di food truck ad opera dell’Irish di Salice Terme. “Saranno previsti i tornei di calcio tennis due contro tre contro 2 , di beach volley e basket tre contro tre – spiega Piacentini -. Martedì 12 luglio sarà il turno dello Speciale party di fine maturità, con free entry per gli over 18 alla Buca di Salice Terme. Si tratta di una serata dedicata a tutti i ragazzi delle scuole superiori, un modo per concludere questi cinque anni e dare inizio ad un nuovo percorso da vita.

Non poteva mancare un’iniziativa dedicata al settore enogastronomico, un comparto che sta molto a cuore al presidente Alessandro Piacentini, laureato nella facoltà di Enologia e Sommelier di livello. Domenica 24 Luglio si terrà infatti lo Special Wine Tasting, un evento scoppiettante che vedrà protagonista l’azienda agricola Bisi. In questa iniziativa serale verrà dato valore alle tipicità del territorio con un perfetto connubio e abbinamento con i vini dell’azienda, il tutto accompagnato da ottima musica. Per info ed iscrizioni è possibile visitare le pagine social, Instagram e Facebook della Lyon Eventi, oppure contattare il 3339983877.

Rispondi