Sabato 2 luglio nel Castello dal Verme sarà inaugurata la mostra della scultore Pino di Gennaro

ZAVATTARELLO – Sabato 2 luglio alle ore 17, la Fondazione Luciana Matalon e il Comune di Zavattarello presenteranno nelle sale del museo di arte contemporanea del castello dal Verme la mostra “La Casa delle Api e La Casa degli Altri” dello scultore Pino di Gennaro.

Lo scultore Di Gennaro torna ad esporre al Castello Dal Verme e commenta la sua nuova esposizione: “Il mio sguardo è rivolto alla natura, al cosmo, alla scrittura e a tutti gli esseri viventi. La casa delle api, la casa delle stelle, la casa della scrittura, la casa della natura: sono create per promuovere l’attenzione sulla sostenibilità del nostro pianeta. Offro il mio contributo con opere di piccolo e grande formato, realizzate con materiali poveri e nobili, come la cartapesta, la terracotta, la cera, il bronzo e l’acciaio, quale metafora di una possibile convivenza senza conflitti”.

Durante la giornata inaugurale interverranno Simone Tiglio sindaco di Zavattarello, Pino Jelo direttore artistico di “Fortunago in arte” e lo scultore Pino di Gennaro.

ORARI: Dal 2 al 17 Luglio, visitabile ogni venerdì, sabato e domenica; venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00

APERTURE SERALI: sabato 9 e sabato 16 luglio dalle ore 20:00 alle ore 00:00
Ingresso: 2 euro

Rispondi