Domenica 10 luglio arriverà a Stradella la storica corsa ciclistica “Freccia dei Vini”

STRADELLA – E’ in arrivo a Stradella  la “Freccia dei Vini”, la corsa ciclistica italiana che ha visto disputarsi la sua prima edizione nel 1972. “La Freccia dei Vini” rappresenta una delle più importanti manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale dedicate al ciclismo dilettantistico di altissimo livello, annoverando nell’albo d’oro nomi importanti di campioni del ciclismo.

La 50ma Freccia dei Vini  unisce simbolicamente le risaie della Lomellina ai vigneti dell’Oltrepò Pavese, passando dal centro della città di Pavia. Domenica 10 luglio la corsa prenderà il via da Vigevano e giungerà a Stradella alle ore 17.00 in piazzale Trieste.

La città di Stradella, in occasione della festa patronale, accoglierà quindi la 50^ edizione di questo importante evento sportivo.

L’assessore Andre Frustagli ha così commentato: “È con grande piacere che anche per l’anno 2022 prosegue e si realizza la promozione e la valorizzazione di Stradella e dell’ Oltrepò Pavese  attraverso un evento ciclistico di grande richiamo . Dopo la tappa del giro d’Italia, il territorio dell’Oltrepò sarà nuovamente animato domenica 10, in occasione della festa patronale , dalla 50esima edizione della Freccia Dei Vini .”

Rispondi