Iniziati i lavori di manutenzione al cimitero comunale di Romagnese

ROMAGNESE Hanno preso il via i lavori di manutenzione al Cimitero comunale di Romagnese da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Manuel Achille, lavori che si sono resi necessari per far fronte a diverse criticità presenti all’interno della struttura e che sono coordinati a livello amministrativo dal vicesindaco Benito Gallini e dall’assessore Sandro Rocchi.

“I lavori di manutenzione del nostro cimitero – sottolinea il sindaco Achille – sono stati resi possibili grazie ad un contributo ottenuto da Regione Lombardia a seguito della nostra partecipazione al relativo bando, per un importo complessivo di circa 20mila euro, l’80% derivante appunto dalla Regione, mentre il restante 20% attingendo a nostre risorse del bilancio comunale”.

“I lavori che verranno eseguiti – continua il sindaco di Romagnese – riguarderanno, tra gli altri, la manutenzione del tetto di una porzione del cimitero con sostituzione delle gronde ed inserimento dei ferma neve, la ristrutturazione del bagno per renderlo accessibile anche ai disabili, la manutenzione dei marmi dei loculi, la stoccatura di diverse crepe che si sono verificate negli anni, l’acquisto di due scale in alluminio con pianerottolo d’appoggio”. I lavori sono stati avviati da qualche giorno e dovrebbero concludersi nel giro di poche settimane.

“Si tratta di lavori – conclude il sindaco Achille – che permetteranno di risolvere diverse problematiche all’interno del cimitero che era già stato oggetto nei mesi precedenti di interventi di piccola manutenzione da parte dei nostri operai e dei nostri volontari sempre attenti e che si prodigano per il bene della nostra comunità realizzando piccole opere che per il nostro comune sono davvero importanti”. Nei mesi scorsi i volontari avevano provveduto anche alla sistemazione di alcuni marciapiedi che erano sconnessi ed alla manutenzione della rete sentieristica.

Rispondi