Il 1 luglio partiranno i primi interventi di asfaltatura e messa in sicurezza sulle due strade provinciali che portano a Pian del Poggio

SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Saranno messe in sicurezza e asfaltate le due strade provinciali che portano alla Seggiovia di Pian del Poggio nel comune di Santa Margherita di Staffora.

La Provincia di Pavia guidata dal presidente Giovanni Palli ha stabilito con un’ordinanza la chiusura temporanea in modalità alterna lungo tratti vari della strada provinciale n. 48 “Bivio Provinciale del Brallo -Casanova Staffora-Passo Giovà” e della provinciale n. 90 “Bivio Casanova-Cegni-Passo Giovà”, a decorrere da venerdì 1 luglio, fino al termine dei lavori.

La chiusura avverrà dalle ore 8:30 alle ore 18:30 di ogni giornata lavorativa, nel territorio comunale di Santa Margherita di Staffora per consentire lo svolgimento dei lavori di riasfaltatura in regime di sicurezza.

“Dalla settimana prossima prenderà il via un primo intervento importante ma non risolutivo sulle due strade provinciali che raggiungono la nostra località turistica di Pian del Poggio. – afferma il sindaco di Santa Margherita di Staffora Andrea Gandolfi – Un secondo intervento (più corposo), programmato entro la fine dell’anno, permetterà di asfaltare diversi chilometri di strade ammalorate, di risanare frane e di mettere in sicurezza i parapetti”.

“Grazie al rapporto collaborativo che si è creato tra il nostro comune e la Provincia di Pavia riusciremo a sistemare definitivamente le due strade provinciali che da decenni presentano gravi criticità. – conclude Gandolfi – Voglio ringraziare il presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli che sta dimostrando una grande attenzione ai problemi del nostro territorio”.

Rispondi