Bando“OgniGiorno in Lombardia”: finanziati 5 progetti della Provincia di Pavia dedicati al marketing territoriale

FORTUNAGO – Sono 5 i progetti della provincia di Pavia finanziati da Regione Lombardia nell’ambito della seconda e terza finestra del bando “OgniGiorno in Lombardia”, per un contributo regionale di 104.839,7 euro.

La misura – a sportello valutativo – ha una dotazione finanziaria complessiva di 4 milioni di euro, è stata aperta lo scorso 2 maggio 2022, resterà attiva fino ad esaurimento risorse e comunque entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022).

In questa fase, sono stati ammessi complessivamente al finanziamento regionale ben 30 progetti per un contributo regionale di 563.037,12 euro. L’obiettivo della misura è sostenere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali.

“Promuovere Pavia e la sua provincia è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda -. Grazie al bando ‘OgniGiorno inLombardia istituzioni, enti locali e associazioni territoriali hanno compreso l’importanza di valorizzare eccellenze e peculiarità delle nostre realtà. Un’operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia, settore nevralgico dell’economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori, anche in vista delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all’anno”.

Possono fare domanda soggetti di natura pubblica; di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale

INTERVENTI AMMISSIBILI – I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.

Ecco i progetti della provincia di Pavia

‘D’Oltrepò: esperienza di borghi e valli’; soggetto richiedente: Unione dei Comuni lombardi ‘Borghi e valli d’Oltrepò’: 29.999,90 euro.

– ‘Very Certosa: itinerari verdi scoprendo i Visconti’; soggetto richiedente: Progetti Società Cooperativa. Contributo concesso: 16.800 euro.

– ‘50 sfumature di Pinot Noir’; soggetto richiedente: Movimento Turismo del Vino Lombardo. Contributo concesso: 13.615 euro.

– ‘Rilancio turistico di Zavattarello’; soggetto richiedente: Comune di Zavattarello. Contributo concesso: 26.924,80 euro.

– ‘Fortunago, il fascino del borgo’; soggetto richiedente: Pro Loco di Fortunago. Contributo concesso: 17.500 euro.

Rispondi