Mercoledì in Oltrepo’ Pavese prende il via il tour del governatore Fontana per la valorizzazione delle Aree Interne. La giornata inizierà a Varzi e si concluderà alle Terme di Salice

VARZI – Prende il via dopodomani, mercoledì 29 giugno, da Varzi, in Oltrepò Pavese, il tour che vedrà impegnato il presidente della Lombardia Attilio Fontana in una serie di oltre 10 tappe sui territori della regione per la valorizzazione delle ‘Aree Interne’.

A questo appuntamento parteciperà anche l’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni Massimo Sertori.

La giornata inizierà alle 10, a Varzi, dove è in programma la tavola rotonda dedicata all’approfondimento della Strategia Nazionale per le Aree Interne organizzata presso la Casa dei Servizi Terre Alte ‘G. Azzaretti’ in piazza della Fiera.

Interverranno ai lavori, fra gli altri, i rappresentanti di Provincia di Pavia, Comunità Montana Oltrepò Pavese, Gruppo di Azione Locale (GAL) dell’Oltrepò, sindaci e rappresentanti istituzionali territoriali.

Alle 11.30, nello stesso luogo, è previsto un punto stampa con il governatore della Lombardia. A seguire, per il presidente Fontana sono previste visite sul territorio, incontri con i titolari di start up innovative e, nel pomeriggio, il sopralluogo a Godiasco per vedere la pista ciclopedonale di 30 km, la Voghera-Varzi Greenway.

Il tour terminerà con una visita a Salice Terme dove si svolgerà un incontro dedicato al futuro delle Terme.

(Fonte Lombardia Notizie)

Rispondi