“Le panchine di Piazza Meardi sono fatiscenti: vanno sistemate o sostituite”. Il gruppo consiliare dell’Udc ha presentato un’interpellanza al sindaco

VOGHERA “Le panchine di Piazza Meardi sono fatiscenti: vanno sistemate o sostituite”. Il gruppo consiliare dell’Udc che siede sui banchi dell’opposizione del consiglio comunale ha presentato in questi giorni una serie di interpellanze inviate al presidente del consiglio Daniele Salerno e alla sindaca Paola Garlaschelli. Una di queste riguarda proprio le panchine che sono sistemate nei giardini attorno alla fontana e non solo di piazza Meardi che vengono utilizzate quotidianamente anche dai pensionati in cerca di un po’ di frescura in considerazione che questa è una delle zone maggiormente alberate della città.

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini che hanno fatto presente come alcune di queste panchine sono ormai quasi completamente inutilizzabili, i consiglieri comunali del gruppo Unione Di Centro Nicola Affronti, Elisa Piombini ed Antonio Califano hanno deciso di presentare un’interpellanza sulla panchine in città.

“Tra queste – spiegano i tre consiglieri centristi – si evidenzia lo stato di manutenzione delle panchine di Piazza Meardi, che versano in condizioni auspicabilmente migliorabili e che talvolta non agevola i cittadini ad usufruirne nel dovuto modo”.

Per questo l’Udc interpella la sindaca Paola Garlaschelli per sapere: “Se e quali iniziative l’amministrazione comunale intende intraprendere per migliorare lo stato d’essere delle citate panchine o, in alternativa, se ne ipotizza una eventuale sostituzione”. L’interpellanza sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale che è in programma martedì’ 28 giugno.

Rispondi