Venerdì 22 luglio in piazza Duomo il concerto dell’orchestra sinfonica giovanile olandese Vuurvogel

VOGHERA – Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio al concerto dell’orchestra sinfonica giovanile olandese Vuurvogel, promosso e organizzato dall’Associazione Amici della Musica Città di Voghera, in programma Venerdì 22 Luglio in piazza Duomo.

L’evento rientra nell’ambito della 30° edizione del Festival Ultrapadum, prestigiosa rassegna musicale estiva che coinvolge tutto l’Oltrepo’, nell’anno europeo dei giovani. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza. Sempre il Comune di Voghera ha approvato a favore dell’Associazione Amici della Musica Città di Voghera, sita in via Emilia n. 25 a Torrazza Coste, la concessione di un contributo economico massimo che ammonta ad € 1.200,00 per la realizzazione dell’evento.

Il programma dell’Amministrazione Comunale prevede, in un quadro di sussidiarietà nell’ambito delle iniziative promotrici di cultura, la collaborazione in varie forme con i soggetti, operanti sul territorio in ambito culturale, che propongono manifestazioni finalizzate allo sviluppo culturale locale, all’aggregazione e alla salvaguardia delle tradizioni.

Come Amministrazione Comunale abbiamo concesso il patrocinio e un importante contributo economico per questa iniziativa di qualità  – spiega l’Assessore alla cultura Carlo Fugini -. Siamo ben lieti di poter assistere all’esibizione dell’orchestra Vuurvogel sul sagrato del Duomo. Il concerto, che ricalca un assoluto valore musicale, si inserisce in una serie di eventi volti a  promuovere la Città di Voghera. L’evento sarà gratuito e confidiamo nella partecipazione del pubblico”.

Rispondi