Rinnovata la convenzione tra il Comune e la sezione territoriale dell’ Associazione Nazionale Carabinieri per le attività di controllo

BRONI  Rinnovata la convenzione tra il Comune di Broni e la sezione territoriale dell’Anc, Associazione Nazionale Carabinieri, per le attività di controllo in occasione di manifestazioni pubbliche ed eventi. L’accordo, approvato in questi giorni dalla giunta municipale, prevede il coinvolgimento dei volontari a supporto dell’organico della Polizia Locale, anche alla luce delle più recenti normative emanate in materia di pubblica sicurezza.

«L’obiettivo, ancora una volta, è quello di potenziare i servizi di vigilanza durante lo svolgimento di manifestazione di carattere religioso, sportivo o culturale – spiega il sindaco Antonio Riviezzi – come processioni, competizioni ciclistiche o podistiche, concerti e altro ancora. Ma l’intesa raggiunta è anche un modo per valorizzare un’importante risorsa del volontariato locale. Ringrazio la Sezione di Broni-Stradella dell’Associazione Nazionale Carabinieri per la disponibilità: siamo davvero orgogliosi di questa importante realtà associativa, che ha già avuto modo in più occasioni di dimostrarsi attiva e attenta ai bisogni della comunità anche in ambito solidaristico».

Rispondi