Due extracomunitari aggrediti brutalmente nei pressi del Castello Visconteo. Identificati e denunciati quattro giovani dai Carabinieri

 VOGHERA -Nel pomeriggio del 10 giugno a Voghera, nei pressi del Castello visconteo, due extracomunitari venivano brutalmente aggrediti da un gruppo di quattro giovani. Una delle due vittime, originaria della Repubblica Dominicana, veniva colpita con un collo di bottiglia sotto il braccio all’altezza del polmone mentre l’altra di origine cubana, veniva percossa con calci e pugni al viso.

I due sudamericani vittime dell’aggressione, avvenuta sotto gli occhi dei passanti, riuscivano comunque a chiedere soccorso, mentre, gli aggressori si dileguavano a bordo di un’autovettura bianca. Sul posto, quindi, interveniva personale del 118 che li trasportava rispettivamente al policlinico San Matteo di Pavia e all’ospedale di Voghera ove, per le ferite ricevute, riportavano una prognosi di circa un mese ciascuno.

Interveniva, nell’immediatezza sul posto, anche una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e una squadra dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera per gli urgenti accertamenti e rilievi tecnici del caso. Avviate di conseguenza le dovute indagini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera in pochi giorni ricostruivano l’intera vicenda, identificando gli autori dell’aggressione: due giovani italiani e due tunisini tutti del luogo.

Dalla ricostruzione dei fatti, dalle perquisizioni domiciliari e dalle testimonianze dei cittadini che avevano assistito all’evento, l’aggressione sembra sia dovuta a futili motivi e per una banale discussione avvenuta. Tutti gli stranieri coinvolti nella vicenda risultano regolari sul territorio italiano. I quattro indagati dovranno, quindi, rispondere di lesioni aggravate e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Rispondi