Nel week end i controlli straordinari dei Carabinieri di Voghera. A Casteggio due nordafricani denunciati per spaccio e ricettazione

VOGHERA – I Carabinieri della Compagnia di Voghera nello scorso week-end hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari sul territorio, con un dispositivo preordinato, dislocando varie pattuglie di militari con il compito di eseguire mirati controlli alla circolazione stradale e volti alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, nonché alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacente.

Durante la serata di sabato una 24enne, vogherese neopatentata, è stata trovata alla guida con un tasso alcolico due volte superiore rispetto al limite consentito: alla giovane, pertanto, veniva ritirata la patente e deferita in stato di libertà.

Ancora un 31enne iriense, pluripregiudicato, il quale fermato per un normale controllo alla circolazione stradale, dopo aver fornito false generalità, risultava sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, rifiutandosi nella circostanza di sottoporsi ad alcooltest e minacciando i Carabinieri. Veniva così deferito in stato di libertà, oltre che sanzionato per varie violazioni al Codice della Strada.

I controlli, attuati anche nel territorio di Casteggio, hanno permesso di rintracciare due soggetti nordafricani che viaggiavano a bordo di un veicolo provento di furto, che sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di molte dosi di sostanza stupefacente tipo hashish, cocaina ed eroina pronte per essere spacciate: i due sono stati denunciati a piede libero per spaccio e ricettazione. 

Rispondi