Linea telefonica con il conta gocce e connessione dati inesistente. Da settimane disagi a Valformosa. Il sindaco: “Ci impegneremo nel sensibilizzare il gestore affinché trovi una soluzione”

BRALLO DI PREGOLA- Da diverse settimane i residenti e proprietari di seconde case che abitano nella frazione di Valformosa sono costretti a convivere con i disagi causati dalla scarsa copertura telefonica e dall’assenza di connessione dati della linea Vodafone. Una situazione che crea problemi a chi deve lavorare in modalità smartworking e agli anziani che non riescono sempre ad utilizzare il telefono.

“Finora Vodafone era stato il provider che più di tutti ci garantiva una copertura telefonica e dati. – spiegano attraverso una e – mail inviata alla nostra redazione alcuni residenti – Purtroppo dall’ultima settimana di maggio Vodafone con tutti i suoi derivati ci sta creando dei disagi: scarsa copertura telefonica e nessuna copertura dati”.

“Naturalmente ci siamo rivolti alla compagnia telefonica chiedendo di risolvere il problema e abbiamo scritto sulla pagina Vodafone Facebook ma a distanza di ormai 4 settimane la situazione non è mutata. – continuano i residenti – Serve al più presto una soluzione soprattutto in questo periodo estivo che vede la presenza nella frazione di numerosi villeggianti molti dei quali necessitano della connessione dati per poter essere in modalità smartworking. Inoltre, una linea funzionante è fondamentale soprattutto per gli anziani che in caso di necessità non possono utilizzare il telefono”.

Sulla situazione interviene il sindaco di Brallo di Pregola Piergiacomo Gualdana: “Siamo al corrente di questi disagi e per questo motivo ci impegneremo nel sensibilizzare il gestore affinché trovi una soluzione possibile che possa garantire una migliore copertura”.

Rispondi