Inaugurato il giardino dell’Istituto Comprensivo Dante di Voghera

VOGHERA – Si sono conclusi i lavori di adeguamento e rifacimento all’interno del giardino della sede dell’Istituto Comprensivo Dante di Voghera ad opera dell’azienda Tragarden. Venerdì 10 giugno è stato organizzato un evento inaugurale che ha visto la presenza del dirigente scolastico e dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco Paola Garlaschelli e del vice sindaco Simona Virgilio. Hanno partecipato, in rappresentanza, alcune classi della Scuola Secondaria che hanno aderito al progetto “EduCare IC Dante-“Ci giochiamo la Natura”.

L’adeguamento-rifacimento dello spazio interno ha coinvolto un’area verde di ben 1950 metri quadrati ed ha compreso la sistemazione delle due fontane presenti con intervento di stuccatura e tinteggiatura,. Inoltre la sistemazione dell’area esterna con compattamento del terreno e la fornitura più posa di prato sintetico per la creazione di un’area sportiva di 250 MQ. Infine la fornitura ed il posizionamento di sei panche con tavolo integrato in legno massello per la creazione di un’area didattica.

A completamento dei lavori, sono state migliorate alcune aree gioco delle scuole materne dell’IC ed è stata implementata la loro sicurezza. All’interno delle suole materne Gobetti, Valle e Via Furini, sono stati posizionati dei tappetini antishock ed erba sintetica in prossimità delle altalene nell’area parco gioco.

Rispondi