Ennesimo episodio di vandalismo ai danni del negozio di Fabio Tordi. Il sindaco Paola Garlaschelli: ” Ci rivolgeremo con urgenza alla Prefetto e al Questore affinché si ponga fine a tutto questo”

VOGHERA – Alla luce dell’ennesimo episodio di vandalismo registrato in città, di seguito le parole del Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli e dell’Assessore alla Sicurezza William Tura. Che hanno contattato personalmente il titolare del negozio colpito Fabio Tordi per esprimergli massima solidarietà e disponibilità. 

Piena solidarietà a Fabio Tordi – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – per un episodio, l’ennesimo, che non può e non deve essere ridotto a un generale tema di sicurezza cittadina, sulla quale abbiamo investito, stiamo lavorando e si deve fare sempre di più. In questo caso parliamo di episodi reiterati, con obiettivi specifici e ricorrenti: comprendiamo L’inquietudine di Fabio Tordi, che è anche la nostra, di fronte ad atti criminali di qualcuno che continua ad avvelenare pericolosamente il clima in città. Ci rivolgeremo con urgenza alla Prefetto e al Questore affinché si ponga fine a tutto questo: Voghera non deve avere paura”.

“Più che di sicurezza – afferma l’Assessore alla Polizia Locale William Tura – sarebbe corretto parlare di avvelenamento del clima di sicurezza in città. Ci si trova di fronte a gravi episodi reiterati nei confronti di alcuni concittadini che fanno pensare ad azioni mirate. Esprimiamo massima solidarietà a Fabio Tordi per l’ennesimo episodio di vandalismo inaccettabile, ci raccorderemo immediatamente con le Forze dell’Ordine, con la Questura e con la Prefettura affinché gli effetti di questo pericoloso circolo vizioso vengano fermati e vengano individuati i responsabili, con piena fiducia nell’azione delle forze di polizia”.

Rispondi