“Chiuso per paura”. Per la seconda volta la vetrina del negozio di Fabio Tordi è stata mandata in frantumi. L’onorevole Lucchini: “Clima insostenibile. Mi rivolgerò al Prefetto perché così non si può andare avanti”

VOGHERA – Chiuso per paura. Questo è il cartello comparso questa mattina sulla vetrina del negozio Piazza Affari in via Cavour a Voghera a pochi metri dal Castello Visconteo.  Per la seconda volta il negozio di Fabio Tordi ha subito dei gravi danni. Una sassata ha infatti mandato in frantumi la vetrina dell’esercizio commerciale.  

Piena solidarietà a Fabio Tordi  dalla deputata vogherese Elena Lucchini: “Per la seconda volta nel giro di poco tempo è stata spaccata la vetrina dell’attività “Piazza Affari” di Fabio Tordi, con le stesse modalità con cui è stata danneggiata la vetrina della sede della Lega e della lista civica Voghera + Libera. Tutti contesti accomunati dall’ambito politico e che ovviamente fanno pensare che i facinorosi abbiano un obiettivo ben preciso. Questo ci fa molto riflettere, ma ora basta è giunta l’ora di porre fine a questo clima di violenza e intimidazione che non è da paese civile. Attenzionerò il Prefetto perché si attivi quanto prima per individuare i colpevoli e prendere gli opportuni provvedimenti”.

“Ancora una volta massima solidarietà a Fabio Tordi per il vile attacco, peraltro, avvenuto a poche settimane dall’ultimo gesto simile. Le modalità con cui si stanno verificando i fatti fanno veramente riflettere. – continua la deputata – Non vorremmo che qualcuno volesse instaurare un clima di odio e di paura per intimorire e dall’altro per far ricadere le colpe di certi accadimenti sull’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare il messaggio che Voghera non è una città sicura”.


“È ora di identificare gli autori che stanno ripetutamente compiendo questi atti riprovevoli. Porterò la questione all’attenzione del Prefetto con la speranza che vengano prese le necessarie misure. – Conclude Lucchini – Non possiamo accettare che qualcuno semini odio per le vie cittadine”.

Rispondi