L’amministrazione comunale sta programmando gli interventi nella frazione di Oramala

VAL DI NIZZA – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Campetti ha intenzione di programmare alcuni interventi di sistemazione e messa in sicurezza nella frazione di Oramala, dove si trova l’antico maniero di proprietà della famiglia Panigazzi.

Prima di tutto, grazie ad un finanziamento giunto dalla Regione Lombardia pari a 100 mila euro sarà messo in sicurezza un muro di sostegno situato sotto la canonica che da tempo presenta alcuni cedimenti.

“Su richiesta dei residenti di Oramala abbiamo sollecitato la regione Lombardia affinché stanziasse i fondi per poter intervenire. – commenta si sindaco Campetti – La nostra richiesta è stata accolta e per questo motivo ringrazio l’ente regionale. I lavori partiranno, molto probabilmente, entro la fine dell’anno”.

Il primo cittadino ha inoltre intenzione di provvedere alla sistemazione della piazza che si trova proprio ai piedi del castello medievale. Per questo ulteriore intervento l’amministrazione comunale si sta impegnando nel reperire le risorse.

Rispondi