Sabato 18 e domenica 19 giugno lo spettacolo conclusivo promosso dalla scuola Oltreunpo’ Teatro

VOGHERA -Continuano gli eventi organizzati da Oltreunpo’ Teatro che, anche quest’anno, propone la rassegna dei saggi conclusivi dei percorsi di recitazione. Dopo i lavori finali della sezione under 18 e dei corsi adulti principianti e avanzati che hanno visto il teatro gremito, sabato 18 e domenica 19 Giugno, alle ore 20.30, presso il Teatro Arlecchino, sarà la volta del Laboratorio Permanente diretto da Bruna Serina de Almeida, con una commedia brillante dal titolo: “Una compagnia affiatata”, liberamente tratta da “Rumori fuori scena” di M. Fryan.

Qui, si racconta il dietro le quinte di una compagnia teatrale piuttosto improvvisata che è vicina ad un debutto dopo aver fatto pochissime prove. A rendere ancora più complicata la messa in scena sono le relazioni amorose e le liti tra attori e regista. Una rappresentazione dal ritmo particolarmente incalzante con un continuo dentro e fuori la scena che sbalordisce e diverte, portata sul palco da un gruppo di studenti che frequenta la Scuola Oltreunpo’ Teatro con grandissima passione da molti anni e che continua a dare dimostrazione di quanti talenti crescano nell’Oltrepo’ Pavese.

Il Laboratorio Permanente è, infatti, il corso di avviamento professionale frequentato da tutti gli attori degli ultimi spettacoli di Oltreunpo’ Teatro nel vogherese e dintorni. Allievi attori di Oltreunpo’ che hanno conquistato in questi anni un pubblico che li segue ad ogni tappa con grande entusiasmo.

La compagnia crede fortemente nella formazione dei propri studenti come risorsa futura per il territorio in cui opera, lo testimonia il sempre più ampio interesse verso lo studio della recitazione da parte della comunità di Voghera e limitrofi, con i numerosi iscritti di ogni età alla Scuola. Una realtà diventata un punto di riferimento per una comunità molto partecipativa e amante del teatro.

Rispondi