Intervista al sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva. “Porteremo avanti il lavoro iniziato durante il primo mandato amministrativo”

GODIASCO SALICE TERME – Un nuovo centro polivalente a San Giovanni Piumesana, potenziamento dell’illuminazione pubblica, rilancio delle Terme di Salice. Fabio Riva riparte dopo aver ottenuto larghi consensi con oltre l’80 per cento dei voti rispetto all’altra lista guidata da Giovanni Bariani.

Com’è stato il primo giorno da sindaco-bis di Godiasco Salice Terme? “Ieri ho ripreso il mio lavoro quotidiano in comune – dice Riva -, dopo questa lunga campagna elettorale e, contestualmente, sto incontrando tutti i candidati della mia lista, eletti e non eletti, per l’assegnazione delle deleghe e degli incarichi”.

Quali saranno le priorità? “Porteremo avanti il lavoro iniziato durante il primo mandato amministrativo – continua il neo sindaco -, sia su Godiasco che su Salice Terme e frazioni. A Godiasco sono partiti importanti lavori di riqualificazione del centro storico, della Casa del Giovane e del Parco Montale. Per Salice puntiamo principalmente al rilancio delle Terme e, per questo, stiamo predisponendo, in accordo con la proprietà, un importante progetto di riqualificazione del parco cui seguirà la richiesta di contributo pubblico”.

E per le frazioni? “In frazione San Giovanni – dice Riva – stanno partendo i lavori di demolizione della vecchia scuola per la successiva costruzione del centro polivalente a servizio dei cittadini della frazione. Questi, lo ricordo, sono progetti già finanziati. Ci concentreremo da subito, inoltre, sulla riqualificazione energetica degli edifici comunali, a partire dall’installazione di pannelli fotovoltaici sull’immobile della Polizia Locale, il cui progetto è già stato finanziato, e sulla sostituzione della pubblica illuminazione stradale con lampade a led”.

Soddisfatto del risultato elettorale che vi ha portato all’80,66% dei voti? “Certamente. L’impegno principale – spiega il sindaco -, che ci ha contraddistinto negli ultimi cinque anni, sarà sempre quello di dialogare con i nostri cittadini e dar loro risposte e aiuto concreto ai loro problemi. Nuova amministrazione ma continuità nel lavoro svolto. Ringrazio tutti i numerosissimi cittadini che ci hanno rinnovato la fiducia. Ringrazio inoltre i consiglieri di maggioranza e minoranza con cui abbiamo lavorato nella precedente amministrazione e do il benvenuto ai nuovi consiglieri”.

La nuova giunta? “Visto il risultato ottenuto – chiude Riva -, confermerò sicuramente la giunta uscente e affiderò specifici incarichi ai restanti 4 consiglieri eletti che dovranno altresì coinvolgere anche quelli esclusi”

Rispondi