Alice Zelaschi 24 anni è il nuovo sindaco di Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME- Si volta pagina. Alice Zelaschi 24 anni è il nuovo sindaco di Rivanazzano Terme. Con uno scarto di 112 voti la giovane, titolare di un’azienda agricola e assessore all’agricoltura dell’amministrazione comunale uscente, si sbarazza di Romano Ferrari e vince la competizione elettorale. Non senza sorpresa. All’inizio la maggior parte dei rivanazzanesi davano per vincente Ferrari, sindaco dal 2007 al 2017. Ma ieri durante la conta dei voti già a metà scrutinio i numeri non tornavano e pian piano Alice Zelaschi ha preso il sopravvento.

Attorno alle 16, quando il divario superava già gli 80 voti, sono iniziati gli applausi. Alice è stata portata in trionfo e sollevata dai compagni di squadra tra uno scroscio di applausi infiniti e clacson che suonavano all’impazzata. Per ore era rimasta chiusa nella sua abitazione sita a pochi metri dal plesso scolastico dove si votava, attorniata dai famigliari e in particolare da mamma Federica. Papà Giancarlo invece sudava vistosamente ad ogni apertura di scheda: a seguito passo dopo passo lo spoglio. Poi i trionfo.

A festeggiarla in tarda serata sono arrivati anche il segretario della Lega Jacopo Vignati, l’onorevole Elena Lucchini e il presidente della Provincia Giovanni Palli. Non va infatti dimenticato che seppur Alice faceva parte di una lista civica è iscritta alla Lega. “Sono estremamente contenta e incredula di questo risultato. Ringrazio tutti i miei concittadini e la squadra che ha creduto in me – dice Zelaschi -. Sinceramente non me lo sarei mai aspettato anche se ci abbiamo messo l’anima e il cuore”.

La lista ‘Uniti per Riva’ guidata da Alice Zelaschi ha ottenuto 1214 voti, quella di Romano Ferrari 1102 e quella di Luigi Gatti 348. Il gruppo che fa riferimento a Luigi Gatti al termine dello spoglio ha sottolineato: “Meglio la Zelaschi di Romano Ferrari: in questo modo possiamo dare una svolta alla nostra località termale”.

Dal canto suo Romano Ferrari saluta: “Ringrazio i rivanazzanesi per i 15 anni di fiducia che mi hanno accordato e auguro buon lavoro alla nuova amministrazione”

Rispondi