Estate all’insegna di sagre, escursioni e tanti altri eventi nel territorio di Romagnese

ROMAGNESE – Dopo due stagioni senza feste per via del Covid, Romagnese si sta preparando per la stagione estiva puntando tutto sulla carta del turismo. Tante le novità in questa estate che sancisce dopo due anni il ritorno delle feste tradizionali. “

Il programma estivo è stato frutto di un ottimo lavoro svolto nelle scorse settimane dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali – afferma il sindaco Manuel Achille –. Ci siamo confrontati più volte sul programma ed è emersa una voglia di ripartenza incredibile da parte di tutti gli attori in gioco. L’aspetto che mi preme sottolineare è che la tematica di turismo a Romagnese non può più essere considerata la semplice scampagnata domenicale, ma un vero e proprio soggiorno di più giorni perché una sola domenica ormai non basta più per poter vedere tutte le nostre bellezze”.

“Naturalmente, il nostro comune punterà ancora tanto sul turismo verde e sui nostri sentieri – continua il sindaco -, con anche molti eventi organizzati dalle varie associazioni interne ed esterne al comune. A tal proposito va ricordato che è in stampa una versione aggiornata della nostra mappa dei sentieri contenente la cartografia degli stessi e dei principali punti di interesse collocati nel nostro comune, come le strutture ricettive, i punti di ristoro e le attrazioni come la panchina gigante e altre peculiarità. La mappa si potrà trovare presso gli uffici comunali, l’info point pro loco, gli esercizi comunali e in formato digitale online presso il sito del Comune e quello della Pro Loco”.

Il programma degli eventi per l’estate è molto vasto. Tra le altre, a titolo di esempio, la festa del Principato di Casa Lazzati il 25 giugno, la festa della birra l’ultimo weekend di luglio, la festa dello sport il 6 agosto, la cena di San Lorenzo il 10 agosto, la festa della Croce Azzurra il 14 agosto, la festa della Protezione Civile il 16 agosto e la Sagra della Brusadela, evento di punta del Comune, fissata per domenica 21 agosto.

Rispondi