La Biblioteca di Rivanazzano Terme promuove il concorso di lettura “Più leggi, più vinci!”

RIVANAZZANO TERME – La Biblioteca di Rivanazzano Terme annuncia un gradito ritorno: il concorso di lettura “Più leggi, più vinci!” al quale possono partecipare gli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di primo grado iscritti alla Biblioteca “Paolo Migliora”.

Il concorso è ormai giunto alla sua ventesima edizione ed pensato con la finalità di promuovere la lettura presso tutti i giovani che si trovano ad avere, nel periodo estivo, un po’ più di tempo da dedicare ad una attività che è occasione di crescita, di scoperta, di divertimento e di riflessione”.

Le modalità di partecipazione sono semplicissime: basta…leggere! I ragazzi che partecipano al concorso, ogni volta che prenderanno in prestito un libro dalla Biblioteca, riceveranno una breve scheda da compilare una volta terminata la lettura e da restituire alla Biblioteca stessa. Alla scadenza del periodo i partecipanti che avranno portato a termine più letture saranno premiati nel corso di una divertente manifestazione che si terrà in autunno.

Saranno stilate tre classifiche relative alle tre fasce di età (1° e 2° ciclo delle Primarie e Scuole Secondarie di primo grado) e una classifica generale relativa al “miglior lettore” in assoluto. L’iniziativa prenderà il via il 13 giugno per terminare il 3 settembre 2022.

Rispondi