Un tuffo nelle piscine della Valle Staffora

VARZI – In questi giorni di caldo torrido con temperature che hanno superato i 35 gradi è boom di accessi nelle piscine. Da Voghera a Rivanazzano, da Salice a Varzi, in attesa anche dell’apertura a fine mese della piscina di Romagnese, in tanti hanno scelto i centri natatori oltrepadani per un tuffo refrigeratorio. Partiamo da Voghera.

Primo week end estivo dell’anno, dopo la paventata chiusura dell’inverno scorso, e prima domenica con i bagnanti vogheresi che, dopo le restrizioni anti-covid degli anni scorsi, sono potuti tornare nella “loro” piscina. In tutto il weekend si sono registrati più di 400 ingressi. “La prima domenica della piscina di Voghera, dopo la riapertura estiva del 2 giugno scorso, ha fatto registrare una buona affluenza di utenti che hanno trascorso tutta la giornata al centro natatorio”, afferma Domenico Buscone, responsabile di settore di Asm Voghera. Tanta gente anche a Rivanazzano e Salice Terme. A Varzi la piscina resterà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19. La struttura, gestita da Stefano Alberici, è stata recentemente rinnovata dall’amministrazione comunale che quest’anno ha realizzato anche un campo di padel.

Ogni giorno vengono organizzati corsi per ragazzi da 6 a 12 anni di calcio, volley, nuoto e padel. L’ingresso ha un costo di 8 euro per i feriali e di 10 sabato e festivi. Previsto un abbonamento stagionale di 165 euro per gli adulti, di 150 per i residenti a Varzi e di 130 per gli under 18. Sabato 25 giugno ci sarà l’apertura ufficiale della piscina comunale di Romagnese posta a 650 metri di altitudine. La piscina sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19 così come il bar e nel corso della stagione ospiterà diversi eventi organizzati in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio ed aperitivi serali. La piscina, gestita da Francesco Dentone e dalla compagna Ilaria, è diventata negli anni un punto di riferimento per tanti turisti che scelgono la Val Tidone per trascorrere le vacanze estive.

Rispondi