Benessere della terza età. Il 26 giugno gita alle Grotte di Toirano e Varazze in Liguria promossa da Auser e Comune

STRADELLA – Il Comune di Stradella conferma la collaborazione con il centro AUSER di Stradella  “Luigina Albergati”  per la realizzazione dell’iniziativa di turismo sociale che si terrà il 26 Giugno. L’evento rientra nell’insieme di esperienze e iniziative volte a promuovere il benessere nella terza età. Sarà quindi l’occasione per vivere una giornata di condivisione, cultura e socializzazione. Nonostante lo stato di emergenza sia cessato, il covid ha lasciato un segno profondo tra solitudine e sfiducia. E’ quindi importante ripartire in sicurezza.

Il vicesindaco Dino Di Michele dichiara: “È un’occasione per riprendere le attività aggregative e di socialità, importanti e necessarie dopo il lungo periodo di sospensione causato dal Covid. L’Amministrazione si impegna sempre a promuovere le iniziative volte a rendere la cittadinanza attiva e la cultura della partecipazione”.

In programma è prevista la gita alle Grotte di Toirano e Varazze in Liguria con partenza domenica 26 giugno alle ore 7.00 e rientro alle 17.00. Le grotte di Toirano si trovano a pochi chilometri dall’omonimo paese, nell’entroterra di Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona e sono molto conosciute per la loro bellezza, per la ricchezza di stalattiti e stalagmiti, ma soprattutto per le importanti valenze archeologiche. Per informazioni è possibile contattare il numero dell’Auser di Stradella 0385/48690 

Rispondi