“Sportivamente Sensia”: l’iniziativa di Sabato 28 e Domenica 29 Maggio patrocinata dal Comune di Voghera

“Sportivamente Sensia” è una delle molteplici iniziative in programma nella 638° edizione della Fiera dell’Ascensione. Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio alla rassegna promossa dall’ASD Centro Arti Marziali Pavia, capofila delle associazioni sportive dell’assemblea della Consulta allo Sport le quali hanno aderito alla proposta. “Sportivamente Sensia” si svolgerà Sabato 28 e Domenica 29 Maggio dalle ore 9 alle 23 presso il piazzale Enrico Fermi: verrà organizzata un’area sportiva che darà ai bambini la possibilità di provare e praticare le diverse discipline sportive.

Il Comune di Voghera andrà a collaborare alla realizzazione dell’iniziativa, in considerazione delle finalità perseguite ed in particolare per favorire la ripartenza dello sport dopo l’emergenza pandemica, attraverso l’esenzione del pagamento del canone unico per l’occupazione del suolo pubblico da parte delle associazioni sportive che hanno aderito al progetto. Le associazioni sportive della Consulta dello Sport presenti sono ASD Centro Arti Marziali Pavia, ASD Movisport, ASD Scherma Piccolo Teatro Milano, ASD Olympia Basket, Polisportiva Centro Adolescere, ASD Atletica Pavese, ASD Atletica Iriense, Sezione AIA di Voghera, ASD Busen.

“L’Amministrazione Comunale vuole sostenere iniziative importanti, come quella che si terrà alla Fiera dell’Ascensione – sottolinea l’Assessore allo Sport Simona Virgilio -. Lo sport rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni. E’ importante promuovere lo sport e divulgare a tutti, e anche ai più giovani i valori sportivi, che risultano importanti per perseguire il benessere personale, fisico e psicologico, l’inclusione, la socialità e il rispetto. Si tratta inoltre di un’occasione per far conoscere le varie discipline esistenti sul nostro territorio. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: è importante fare rete per raggiungere, tutti insieme, dei traguardi ambiziosi”.

L’iniziativa ha uno scopo sportivo, dimostrativo, ricreativo e vuole essere incentivo per la ripartenza dello sport dopo l’emergenza pandemica, rientrando pertanto nelle finalità e negli obiettivi dell’Ente, così come rappresentati nel Documento Unico di Programmazione – DUP 2022/2024 – approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 25.03.2022 nell’ambito della Missione “ Politica giovanile, Sport e Tempo libero”.

Rispondi